Gli operai incaricati dalla Città Metropolitana sono intervenuti oggi in via Leonardo da Vinci, lungo la litoranea di Quartu Sant'Elena per rimuovere il dissuasore rumoroso che da tempo stava tenendo svegli i residenti della lottizazione di Sa Tiacca.

Le auto in transito, infatti, al loro passaggio, creavano un rumore assordante simile a quello di un martello pneumatico tanto che chi aveva necessità non riusciva ad avere nemmeno acquirenti per la vendita della casa.

Già nei mesi scorsi i residenti avevano chiesto aiuto alla Città Metropolitana, competente su quel tratto di strada, che aveva subito rassicurato sulla ricerca di soluzioni. E così è arrivato il provvedimento tanto atteso: oggi sono arrivati gli operai che hanno tolto una per una le bande sonore.

La rimozione del dissuasore non influirà sulla sicurezza della trafficatissima arteria. Già la prossima settimana infatti, assicura la Città Metropolitana, "saranno sistemati degli avvisatori luminosi dell'attraversamento stradale. Tolti quelli rumorosi arriveranno questi a led necessari in quanto quel tratto di strada è ad alto rischio. Nonostante il limite di velocità sia a 50 km orari , questo viene infatti ampiamente superato". Tanto che attraversare la strada per prendere l'autobus, vista la presenza delle fermate del bus, è estremamente rischioso.

La litoranea è una delle strade più trafficate del territorio quartese che d'estate per via del grande afflusso verso le spiagge , vede aumentare di tanto il numero di veicoli in transito.
© Riproduzione riservata