La Giunta comunale di Dolianova ha approvato il progetto finalizzato alla sistemazione e alla messa in sicurezza del centro abitato. Sono iniziati gli interventi volti a eliminare gran parte delle buche presenti nelle strade urbane e nelle principali strade extraurbane di competenza comunale.

"Abbiamo chiesto ai cittadini di segnalarci loro stessi le strade dissestate e l'eventuale presenza di buche o danneggiamenti dell'asfalto nei pressi dei loro vicinati", dice il sindaco Ivan Piras. Gli interventi in programma verranno completati entro la fine di luglio. Rimarranno esclusi gli interventi di manutenzione ordinaria, ripristino e messa in sicurezza necessari a seguito di tagli stradali mal eseguiti, per i quali i lavori sono in capo agli esecutori siano essi privati cittadini o enti gestori di servizi pubblici.

L'amministrazione cittadina ha inoltre affidato, attraverso gara d'appalto, il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria del verde pubblico e dei campi di calcio Sant'Elena e Santa Maria. Spetta invece agli operai comunali ripulire dalle erbacce i marciapiedi e le cunette delle strade del centro urbano, per evitare la diffusione delle zecche e di altri parassiti dannosi per l'uomo e gli animali, e scongiurare il rischio di possibili inneschi di incendi.
© Riproduzione riservata