Da oggi la spiaggia di Tuerredda sarà a numero chiuso. Massimo 1.100 persone potranno godere, contemporaneamente, di una delle perle del sud Sardegna, nel litorale di Teulada.

La novità è stata introdotta dall'amministrazione comunale per tutelare la spiaggia, presa d'assalto durante l'estate da migliaia di persone. Anche 2000-2500 il fine settimanale. Così un gioiello come la striscia di sabbia di Tuerredda, con i colori meravigliosi del mare, era diventata invivibile.

I commenti raccolti in spiaggia sono a favore della decisione: in questo modo si tutela un bene ambientale prezioso e unico, rendendo piacevole la permanenza in spiaggia durante tutta l'estate è il fine settimana. Certo chi si muoverà in ritardo rischia di dover cambiare mare all'ultimo momento.

L'infopoint (Foto M.Vercelli)
L'infopoint (Foto M.Vercelli)
L'infopoint (Foto M.Vercelli)

La cooperativa La Locomotiva si occupa del conteggio: dei 1.100 posti, 729 sono per la spiaggia libera, 371 per i due stabilimenti privati, solo questi su prenotazione. I bambini sotto i 3 anni non vengono conteggiati. La disponibilità di posti e la capienza della spiaggia possono essere verificati in tempo reale sul sito comune.teulada.ca.it Nessun ticket: oltre al pagamento del parcheggio, chi vorrà potrà lasciare un euro come contributo volontario.
© Riproduzione riservata