CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

a tasonis

Sinnai, una serra di marijuana nella casa rurale: tre persone nei guai

Blitz della Polizia nel corso di una serie di indagini sullo spaccio in provincia di Cagliari
la casa adibita a serra (foto questura)
La casa adibita a serra (Foto Questura)

Una casa rurale nella zona di Tasonis, nel Comune di Sinnai, trasformata in una vera e propria serra per la coltivazione indoor della cannabis.

L'hanno scoperta i Falchi della Squadra Mobile della Polizia di Cagliari, nel corso di una serie di indagini sulla produzione e lo spaccio di stupefacenti nella Provincia.

Due le persone indagate, un 24enne e una 28enne di Cagliari, che saranno processate per direttissima. Una terza persona - un giovane di 25 anni - frequentatore della casa, è stato invece denunciato.

Gli agenti sono arrivati a loro attraverso pedinamenti: la coppia si recava un po' troppo spesso a Tasonis, senza apparenti motivi. Non solo: gli investigatori hanno subito notato i cavi dell’energia elettrica che by-passavano il contatore e hanno sentito un forte odore di marijuana attorno alla casa.

Al momento del blitz hanno trovato la serra illegale, allestita in una stanza della casa, dove erano sistemati all'interno di vasi 55 piante di marijuana alte fino a 70 centimetri.

Tutt'attorno era collocato il materiale per la cura delle piante, con tanto di lampade, pannelli riflettenti, impianto di aerazione e di regolazione dell’umidità, nonché di materiale per la concimazione.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}