CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

allerta roghi

Ventidue incendi in Sardegna: in azione elicotteri e squadre di terra

I fronti più impegnativi a Las Plassas, Tratalias, Quartucciu e Orroli
uno degli elicotteri del corpo forestale
Uno degli elicotteri del Corpo forestale

Ben ventidue incendi si sono registrati in poche ore in diverse zone della Sardegna.

In quattro casi, oltre alle squadre di terra, sono dovuti decollare i mezzi aerei del Corpo forestale, per dare supporto alle operazioni di estinzione delle fiamme.

Uno dei fronti di fuoco più impegnativi è stato quello divampato a Las Plassas, in località Pauli Arruis, dove sono intervenuti due elicotteri provenienti dalla base del Corpo forestale di Villasalto e Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Barumini, in collaborazione con una squadra di barracelli di Tuili e una squadra di Forestas. Cinque gli ettari di campi seminati andati in fumo.

Fiamme anche a Tratalias (VIDEO), nella zona di Medau Cisella. Qui è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Carbonia, con a supporto squadre di volontari di Narcao e Sant'Anna Arresi e una squadra dei Vigili del Fuoco di Carbonia.

Ancora, un incendio si è registrato a Quartucciu, in località Piscina Nuxedda. In azione l'elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto, in aiuto dei ranger della Stazione di Sinnai coadiuvata dal personale eliportato e squadre di volontari e uomini di Forestas.

Due elicotteri in volo anche a Orroli, a supporto delle squadre di corpo forestale di Escalaplano, alle prese con un altro rogo.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}