Con un paio di cesoie ha colpito l'anziano padre a una mano procurandogli lesioni guaribili in dieci giorni. Momenti drammatici quelli vissuti in un'abitazione di Monserrato con immediato intervento dei carabinieri della stazione e del Nucleo radiomobile di Quartu che hanno bloccato e arrestato l'aggressore 52enne.

L'accusa è quella di lesioni e maltrattamenti. Una nuova vicenda da paura, dopo i ripetuti arresti, negli ultimi giorni, per maltrattamenti, soprattutto a Quartu.

Sembra che già in passato il 52enne si sia rivolto in malo modo ai familiari. Ieri sera l'indagato è entrato di forza nella casa dei genitori (83 anni la mamma, 81 il padre), li ha prima minacciati e insultati. L'allarme è stato immediato: l'uomo si è anche armato di un paio di cesoie, avvicinandosi e colpendo il padre. Intanto su disposizione del maggiore Valerio Cadeddu, comandante della Compagnia di Quartu, nell'abitazione dei due anziani coniugi sono state dirottate alcune pattuglie.

Il 52enne è stato bloccato e arrestato. Sulla vicenda lo stesso maggiore Cadeddu ha girato un dettagliato rapporto in Procura. Una situazione che a Quartu e hinterland si sta facendo drammatica, frutto, non lo si esclude, anche del lungo periodo di emergenza Covid.
© Riproduzione riservata