CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

quartu

Una casa a rischio crollo: paura in via Parrocchia

Residenti e commercianti chiedono che l'abitazione venga messa in sicurezza
la casa in via parrocchia (l unione sarda daga)
La casa in via Parrocchia (L'Unione Sarda - Daga)

Paura in via Parrocchia a Quartu Sant'Elena, dove una vecchia casa sembra rischiare di crollare da un momento all'altro.

I muri che danno sulla via si sono come gonfiati e c'è il pericolo che possano piombare all'improvviso sui tanti passanti che transitano nella zona a due passi dalla centralissima via Porcu.

A lanciare l'allarme sono stati proprio i residenti e i commercianti della zona. "Basta guardarla per capire che è fortemente a rischio di crollo" hanno detto", e "se cade sopra qualcuno possono essere guai seri. Si dovrebbe intervenire prima che comincino a staccarsi i calcinacci per mettere in sicurezza".

L'edificio in via Parrocchia è una vecchia casa, memoria del centro storico che fu, che attende di trovare un nuovo proprietario.

Come questa ce ne sono diverse nel centro di Quartu che spesso tardano a trovare un proprietario a seguito di liti tra eredi che non riescono a mettersi d'accordo sulle vendite.

Simboli della Quartu che fu che perdono pezzi piano piano, come ad esempio Villa Fadda in via Marconi o l'ex distilleria Capra in via XX Settembre, entrambe messe in sicurezza ma mai recuperate.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}