CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

il piano ripartenza

Dolianova, sospensione dei tributi comunali e aiuti alle imprese

Le misure stabilite dall'Amministrazione comunale
il comune di dolianova (l unione sarda)
Il Comune di Dolianova (L'Unione Sarda)

Si chiama Piano ripartenza il pacchetto delle iniziative promosso dall'amministrazione comunale di Dolianova per aiutare cittadini e imprese a superare il particolare periodo di difficoltà che stanno affrontando a causa dell'emergenza sanitaria che si è trasformata in emergenza anche economica.

"Abbiamo previsto una serie di misure di aiuto e sostegno alla comunità che verranno via via implementate, in base alle esigenze delle persone e nel limite consentito dalle nostre risorse", spiega il sindaco Ivan Piras. Oltre alla sospensione delle imposte comunali (Tari, Imu e Tasi) la Giunta ha approvato la delibera che prevede l'ampliamento delle aree di occupazione per l'esercizio di somministrazione di cibi e bevande e la concessione gratuita degli spazi all'aperto sino al 31 dicembre.

Il provvedimento denominato "Dolianova non si ferma" prevede la sospensione dei canoni di locazione degli impianti sportivi comunali per ridurre il carico di difficoltà delle associazioni sportive del territorio e dei numerosi iscritti, in particolare giovani e studenti.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}