CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

fase 2

Quartu, riaprono i cantieri e torna il traffico

La posa della fibra ottica in via Della Musica
i lavori in via della musica (foto giorgia daga)
I lavori in via Della Musica (foto Giorgia Daga)

Comincia la fase due anche a Quartu Sant'Elena, torna il traffico e riaprono i cantieri. Si lavora per la posa della fibra ottica in via Della Musica, dove si è scavato da parte a parte all'altezza della chiesa di Santo Stefano. Il movimento dei mezzi e l'interdizione della carreggiata hanno costretto al passaggio delle auto prima da una parte e poi dall'altra.

I lavori fanno seguito a quelli del Margine Rosso e riguarderanno nei prossimi giorni anche altre zone del centro dove si sta procedendo a un potenziamento della fibra per la navigazione ad alta velocità.

Cantieri aperti anche per il rifacimento della segnaletica questa volta in via Turati dove gli operai stanno tracciando attraversamenti pedonali, stop e linee di mezzeria anche nelle strade adiacenti come via Mercadante, via Scarlatti e via Nenni. In tutte queste strade, dopo gli scavi della fibra ottica, erano già stati effettuati i ripristini ma pare che siano in arrivo anche altri lavori. Prima dell'emergenza infatti i cartelli indicavano un nuovo intervento in via Mercadante dove la fibra era già stata passata in precedenza.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}