Il sindaco di Mandas Marco Pisano ha emanato una nuova ordinanza che stabilisce alcune misure per la prevenzione del contagio da Covid-19. "La diffusione del Coronavirus ha determinato una situazione di emergenza che ha comportato l'adozione di provvedimenti finalizzati al contenimento del contagio - si legge nell'ordinanza sindacale -, è perciò necessario adottare, a tutela della salute dei cittadini, ulteriori iniziative in coerenza con le disposizioni nazionali e regionali per limitare gli spostamenti e favorire i controlli da parte delle forze dell'ordine".

Due le disposizioni del provvedimento. La prima: è obbligatorio l'utilizzo di una mascherina all'interno delle attività commerciali, compresa la farmacia, e negli uffici pubblici. La seconda: è consentito a un solo componente di ciascun nucleo familiare uscire, una sola volta al giorno, dalla propria abitazione per provvedere all'acquisto di beni necessari ed essenziali. La limitazione sul numero delle uscite non si applica all'acquisto di farmaci.

I titolari degli esercizi pubblici dovranno inibire l'accesso alle persone che, nell'arco della giornata, si siano già recate presso lo stesso pubblico esercizio e dovranno informare le forze dell'ordine.
© Riproduzione riservata