A Torre delle Stelle sono stati ultimati i lavori della sistemazione dei tratti di strada in terra battuta delle vie Dei Pesci, Orione e ed Ercole, rimasti danneggiati dall'alluvione del mese di dicembre scorso.

Con residui sulla base d'asta, il Comune di Maracalagonis interverrà anche su altre strade del villaggio turistico. Iniziato inoltre lo sfalcio delle erbe.

Ovviamente, a parte questi piccoli interventi, a Torre delle Stelle si attende soprattutto la pavimentazione della strade almeno inizialmente quelle di maggior traffico. Il Comune di Maracalagonis dispone di 400mila euro per questo progetto per il quale sono state già avviate le pratiche burocratiche per l'appalto e l'aggiudicazione dei lavori all'impresa vincente. Tratti di pavimentazione sono stati realizzati alcuni anni fa.

ILLUMINAZIONE - Presto dovrebbero essere avviati inoltre i lavori per il potenziamento dell'impianto di illuminazione pubblica, con finanziamenti che il Comune di Maracalagonis ha ottenuto alcuni anni fa, preparando anche il relativo progetto. I nuovi impianti saranno al Led con notevole risparmio sui consumi. Per Torre delle Stelle sono previsti nuovi lampioni ma anche l'installazione di altri pali e lampioni al posto di quelli andati in rovina col passare del tempo.
© Riproduzione riservata