Dopo l'allarme lanciato dai genitori dei bambini che frequentano la piazzetta Padre Pio in viale Colombo a Quartu, è stato riparato lo scivolo al centro del giardino. La struttura era da tempo arrugginita e pericolante così era stato predisposto l’intervento.

Per alcune settimane però i pericoli erano addirittura aumentati. Gli operai avevano infatti tolto una parte dello scivolo per portarlo in cantiere per la manutenzione lasciando le scale senza transennare la zona. Si era presentato il rischio concreto che qualche bambino salisse e si trovasse poi davanti il vuoto.

Niente da fare invece, almeno per ora, per le altalene. È rimasta soltanto la struttura ma quelle mancanti non sono state sostituite così come nei vicini parchetti in via S'Arrulloni. Intanto la manutenzione dei giochi prosegue negli altri parchi della città. Lo scivolo è stato sostituito anche in via Italia dove qualche genitore ha però fatto notare che alla discesa c'è un dislivello che è stato colmato con un mucchio di terra. Gli interventi rientrano nel progetto di restituzione del decoro urbano in parchi e piazze.
© Riproduzione riservata