La chiusura del campo di Sa Forada a Quartu Sant'Elena ha costretto al trasloco a Quartucciu non soltanto la prima squadra del Sant'Elena ma anche Juniores e Giovanissimi. Ragazzini dai 14 ai 16 anni che hanno molta difficoltà a spostarsi da Quartu a Quartucciu per partecipare a gare e allenamenti. Quando infatti i genitori non possono accompagnarli, diventa tutto più difficile.

A parlare delle tante peripezie a cui sono costretti è l'allenatore dei Juniores Sergio Caredda che spiega: "Il problema è che Quartu non ha impianti da mettere a disposizione delle società. Ringraziamo tantissimo Quartucciu che per fortuna ci ospita ma raggiungerla non è semplice per un ragazzino di 14 anni se i genitori non possono accompagnarlo. Tra l’altro se arrivano in pullman sono poi costretti ad attraversare la statale 554".

L'impianto di Sa Forada è chiuso e abbandonato a se stesso da anni. Le prime a cedere erano state le tribune in legno mai sottoposte a interventi di manutenzione. Così il campo era diventato inagibile e lasciato al suo triste destino. Adesso gli unici frequentatori sono topi e cornacchie.
© Riproduzione riservata