Un edificio più ecologico e un cospicuo risparmio sulla bolletta dell'energia elettrica per le casse comunali: hanno preso il via i lavori per il posizionamento dei pannelli fotovoltaici sul tetto del Municipio.

Svolta "green" per il palazzo comunale di via Cagliari, per abbattere i costi sostenuti ogni anno per tenere in funzione il cuore della macchina amministrativa del paese, sono stati stanziati 130mila euro.

Il sindaco, Francesco Dessì, spiega l'importanza del progetto. "I lavori, appena iniziati, hanno una valenza duplice - racconta - , da un lato ci consentiranno di avere un Municipio più ecosostenibile, riducendo notevolmente i consumi per far funzionare luci e pompe di calore, dall'altro ci permetteranno di dare un taglio significativo alle spese sostenute per l'energia elettrica: la spesa annua di 40mila euro dal prossimo anno verrà dimezzata". Soddisfatto anche l'assessore ai Lavori pubblici, Silvano Corda.

"Puntiamo a rendere tutti gli edifici comunali sempre più attenti al rispetto dell'ambiente - dice - , oltre alle scuole e al Comune siamo decisi a posizionare i pannelli fotovoltaici anche negli impianti sportivi".
© Riproduzione riservata