Proseguono i lavori di sistemazione delle strade rurali devastate dall'alluvione del 2018. Grazie a un finanziamento regionale di 200mila euro, il Comune di Capoterra sta intervenendo per risolvere le criticità legate alla rete viaria delle campagne del paese.

Il sindaco, Francesco Dessì, rivela quali sono le località in cui gli operai sono pronti a intervenire: "I lavori riguardano le strade delle zone Pisighittu, Serra manna, Is campus, Musciurilla, che, a causa degli eventi calamitosi dell'ottobre di due anni fa, hanno subito grossi danni. L'obiettivo è quello di completare al più presto il piano dei lavori in modo da rendere agibili le strade più dissestate".

Gianluigi Marras, assessore ai Servizi tecnologici, è pronto a lanciare gli interventi per la sistemazione dei percorsi urbani maggiormente danneggiati. "Oltre alle strade di campagna che avevano i requisiti necessari per essere inserite nella lista delle opere da ripristinare, grazie a un finanziamento comunale di 120mila euro siamo pronti a riparare anche quelle del paese e delle zone residenziali: i primi interventi ci consentiranno di rimettere a nuovo le vie Dante, Trieste, Tirso, Dei catalani e alcune strade della Residenza del Poggio".
© Riproduzione riservata