Nasce a Selegas il nuovo Polo culturale: le scolaresche hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione con il taglio del nastro del sindaco Alessio Piras e la benedizione di don Gigi Pisano.

Il Centro della cultura nasce dalla ricostruzione nei locali dell'ex scuola elementare di via Guglielmo Marconi. L'amministrazione comunale ha speso 40mila euro. "Una cifra molto bassa se pensiamo a quanto è stato realizzato", ha spiegato Piras. Il segreto del risparmio è stato quello di realizzare gli interventi più importanti sfruttando le opportunità offerte dal cantiere occupazione Lavoras. Tre operai comunali si sono sobbarcati i lavori di messa in sicurezza dello stabile, tinteggiatura delle pareti, realizzazione dei nuovi intonaci e sistemazione della pavimentazione. Circa 4mila euro sono stati spesi per l'acquisto di materiali e per la realizzazione bagni nel chiosco del parco giochi. Si tratta di un edificio dove troveranno spazio l'Università della terza età, la nuova sede dell'Avis e di altre associazioni culturali, il laboratorio di cucina, la biblioteca, l'Internet Point e la sala musica.

Ora si tratta di far vivere questo complesso con manifestazioni e iniziative ricreative e culturali che verranno affidate alle associazioni locali.