Arriva il benestare della giunta al grande progetto di restyling di Corso Gramsci, che cambierà volto all'intero centro storico.

Niente più asfalto, via libera al granito: il cuore del paese è pronto a trasformarsi in un luogo caratteristico dove i cittadini potranno passeggiare liberamente.

Per realizzare i lavori è stato stanziato un milione di euro, proveniente dalle casse comunali: la gara d'appalto verrà bandita entro la prossima primavera, e il cantiere potrebbe essere aperto in estate.

L'assessore ai Lavori pubblici, Silvano Corda, descrive il progetto che modificherà radicalmente l'aspetto del centro storico.

"Il piano di ristrutturazione di Corso Gramsci interesserà anche luoghi caratteristici come Casa Melis e piazza Brigata Sassari - spiega -, abbandonare l'asfalto per abbracciare il granito significa ridare al cuore del paese un aspetto più suggestivo".

Soddisfatto anche il sindaco, Francesco Dessì.

"Siamo impegnati da anni nel migliorare l'immagine della parte più antica di Capoterra - dice - , l'eliminazione del bitume per far posto al granito è di sicuro il tassello più importante della lunga lista degli interventi portati a termine per rendere il nostro paese più accogliente".
© Riproduzione riservata