CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

parchi e giardini

Quartu: manutenzione dei giochi e dell'arredo urbano

L'intervento mira alla restituzione degli spazi attrezzati dedicati allo svago, all'intrattenimento e alla socializzazione soprattutto dei bambini
il parco giochi del poetto (foto giorgia daga)
Il parco giochi del Poetto (foto Giorgia Daga)

Il Comune di Quartu Sant'Elena ha dato il via libera alla manutenzione dei giochi per i bambini e dell'arredo urbano distribuito nei parchi e nei giardini della città. A disposizione ci sono circa trentamila euro da utilizzare, come indicato nella determina, "per gli interventi di manutenzione straordinaria sulle strutture fisse inserite nelle aree comunali e destinate allo svolgimento di attività ludico-ricreative".

L'intervento mira alla restituzione degli spazi attrezzati dedicati allo svago, all'intrattenimento e alla socializzazione soprattutto dei bambini. Da tempo anziani e mamme lamentano infatti le condizioni dei parchi dove sono soprattutto scivoli, altalene e attrezzature varie a trovarsi arrugginiti e in condizioni critiche. Succede ad esempio al parco Matteotti così come al parco Europa dove si sono verificati anche incidenti, per fortuna di lieve entità. Stessa cosa anche al parco giochi del Poetto dove si trova ormai inutilizzabile e senza copertura da anni lo spazio ristoro attrezzato con tavolini.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}