Un'intera famiglia ha rischiato di rimanere uccisa all'alba dal crollo del tetto in una parte della loro casa, a Siliqua. A venire giù è stata la parte di copertura, composta da travi e tegole, che si trovava sopra la cucina: il tetto è caduto di schianto alle sei del mattino, fortunatamente a quell'ora tutti i componenti della famiglia stavano dormendo.

Una delle stanze da letto è adiacente la cucina, miracolosamente quella parte della copertura della casa ha resistito, altrimenti tutti sarebbero stati travolti.

Nella casa di Siliqua, in via Fratelli Cervi 21, sono subito arrivati i Vigili del fuoco di Cagliari, che hanno sistemato i puntelli nel resto dell'abitazione, dichiarata inagibile. La famiglia è stata sistemata in un alloggio di fortuna.

A far crollare il tetto sopra la cucina, che evidentemente aveva necessità di manutenzione urgente, sono state le piogge incessanti degli ultimi giorni: appesantita dall'acqua, la copertura ha ceduto di schianto, fortunatamente in un orario in cui nessuno utilizzava la cucina.
© Riproduzione riservata