CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

ricerche in corso

Malato di Alzheimer scompare da casa di riposo: ansia a Quartu

L'uomo, cagliaritano di 85 anni, soggiorna a Villa Maria, a Flumini
tonino caschili (foto serreli)
Tonino Caschili (foto Serreli)

Un pensionato è scomparso questa mattina da una casa di riposo per anziani di Flumini, sul litorale di Quartu.

A dare l'allarme sono state le suore che gestiscono la struttura che hanno presentato denuncia ai carabinieri. Immediate sono partite le ricerche, andate avanti sino a tarda sera. Dell'uomo, nessuna traccia.

Il pensionato Antonio Caschili, cagliaritano, 85 anni, in condizioni di salute precaria (soffre di Alzheimer), si è allontanato indisturbato dalla "Villa Maria", in via Mar Caspio. Probabilmente in stato confusionale, ha vagato nella zona senza poi riuscire a fare ritorno nella casa di riposo che lo ospita da quattro anni.

Di qui la preoccupazione delle suore che si sono rivolte ai carabinieri. Dalla Compagnia di Quartu sono state così diramate le ricerche,estese a livello provinciale e soprattutto con vaste battute sul litorale, nelle zone più interne e anche con controlli a Cagliari e dintorni.

Tutto inutile. A preoccupare sono le condizioni del pensionato e il freddo della notte. Antonio Caschili, conosciuto come Tonino, è alto un metro e settanta centimetri, occhi castani, pochi capelli bianchi. Chi dovese notarlo può rivolgersi direttamente ai carabinieri.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...