Messa a norma degli impianti sportivi, manutenzione nelle scuole e sistemazione delle strade: sono i lavori appena conclusi a Senorbì.

Facevano parte della prima fase del programma di sistemazione e valorizzazione dell'abitato approvato e portato avanti dalla Giunta comunale.

Verrà inaugurata tra alcuni giorni la palestra di via Pietro Nenni, chiusa da ormai quindici anni. "Abbiamo speso 70mila euro per rendere nuovamente agibile la palestra situata nella zona adiacente agli impianti sportivi Renato Sirigu che verrà messa a disposizione delle squadre giovanili delle società di pallavolo e pallacanestro", ha detto il sindaco Alessandro Pireddu.

È di 360mila euro invece il finanziamento regionale (fondi del bando Iscol@) utilizzati per realizzare gli interventi sui tre edifici comunali che ospitano l'asilo pubblico, la scuola elementare e la scuola media dell'istituto comprensivo Generale Luigi Mezzacapo.

Conclusi anche i lavori di ripristino dei manti stradali nelle vie più dissestate del paese.