Tre nuove aule saranno disponibili da settembre nella scuola primaria di via San Salvatore a Settimo San Pietro.

Da anni, il primo piano dell'edificio era inutilizzato perché la scala di accesso non era a norma per gli alunni disabili.

La stessa scala è stata rifatta e l'impresa impegnata nei lavori ha assicurato che almeno tre nuove aule potranno essere utilizzate sin dal primo giorno del prossimo anno scolastico.

Nei giorni scorsi il sindaco Gigi Puddu e l'assessore alla pubblica istruzione Elisabetta Milia hanno incontrato la dirigenza scolastica e l'impresa ricevendo assicurazioni in merito.

"Nel caseggiato di via San Salvatore", ha detto il sindaco Puddu, "si stanno spendendo 230mila euro per rifare anche gli intonaci, gli impianti e altri interventi. Si tratta di un edificio realizzato negli anni Ottanta che aveva assoluta necessità di questo maquillage. Tutti i lavori saranno ultimato durante l'anno scolastico senza però impedire lo svolgimento delle lezioni. In futuro e con nuovi finanziamenti, si dovrà intervenire anche sul tetto della scuola".