CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

i lavori

Settimo San Pietro, nuove aule nella scuola di via San Salvatore

Da anni il primo piano dell'edificio era inutilizzato perché la scala di accesso non era a norma per gli alunni disabili
gigi puddu sindaco di settimo san pietro (foto serreli)
Gigi Puddu, sindaco di Settimo San Pietro (foto Serreli)

Tre nuove aule saranno disponibili da settembre nella scuola primaria di via San Salvatore a Settimo San Pietro.

Da anni, il primo piano dell'edificio era inutilizzato perché la scala di accesso non era a norma per gli alunni disabili.

La stessa scala è stata rifatta e l'impresa impegnata nei lavori ha assicurato che almeno tre nuove aule potranno essere utilizzate sin dal primo giorno del prossimo anno scolastico.

Nei giorni scorsi il sindaco Gigi Puddu e l'assessore alla pubblica istruzione Elisabetta Milia hanno incontrato la dirigenza scolastica e l'impresa ricevendo assicurazioni in merito.

"Nel caseggiato di via San Salvatore", ha detto il sindaco Puddu, "si stanno spendendo 230mila euro per rifare anche gli intonaci, gli impianti e altri interventi. Si tratta di un edificio realizzato negli anni Ottanta che aveva assoluta necessità di questo maquillage. Tutti i lavori saranno ultimato durante l'anno scolastico senza però impedire lo svolgimento delle lezioni. In futuro e con nuovi finanziamenti, si dovrà intervenire anche sul tetto della scuola".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...