CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

incivili

Genn'e Mari, scempio di Ferragosto: la spiaggia è un immondezzaio

Cumuli di rifiuti immortalati da bagnanti e turisti che non credevano ai loro occhi questa mattina, quando si sono trovati davanti questo scempio
la spiaggia di genn e mari la mattina di ferragosto
La spiaggia di Genn'e Mari la mattina di Ferragosto

In maniera indecorosa. Così si presentava a bagnanti e turisti oggi, mattina di Ferragosto, la spiaggia di Genn'e Mari.

Un arenile di sabbia bianca bagnato da acque limpide, che si trova nella località di Torre delle Stelle, nel parte che appartiene al territorio di Sinnai.

E questa mattina reso un immondezzaio, molto probabilmente dai tanti che stanotte hanno cenato e dormito in spiaggia, abbandonando cumuli di rifiuti prima di andare via.

Uno scempio che si son trovati davanti i bagnanti che si sono recati in spiaggia alle prime ore del mattino.

E che è stato immortalato dalla macchina fotografica di qualche turista.

Ha preso duramente posizione anche la nuova associazione Torre delle Stelle, denunciando che "nella notte in spiaggia sono state piazzate moltissime tende".

L’assessore comunale Roberto Demontis commenta così la situazione: "Quello che è successo a Genn’e Mari si chiama solo inciviltà: all’alba sono subito intervenuti gli operai di Campidano Ambiente che hanno immediatamente ripulito la spiaggia: due ore più tardi la situazione era come prima. C’è stato un nuovo intervento sempre di Campidano ambiente che ha ancora liberato la spiaggia dai rifiuti. Alle 11,07 la situazione era nuovamente un letamaio".

"Ringraziamo i volontari e i bagnanti che poi si sono prodigati a dare una ripulita. Purtroppo mi risulta - ha aggiunto Demontis - che c’è gente che la domenica addirittura si porta in spiaggia i rifiuti di casa. Chiediamo collaborazione da parte tutti mirata alla tutela di una delle spiagge più belle dell’intera costa sud est e che certamente merita di essere da tutti tutelata e preservata".

(Unioneonline/L)

rifiuti e sporcizia sulla spiaggia di genn e mari (foto dai nostri lettori)
Rifiuti e sporcizia sulla spiaggia di Genn'e Mari (foto dai nostri lettori)
di

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...