CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

in comune

Dolianova, al via il servizio di videosorveglianza contro gli incendi

L'amministrazione Piras ha stanziato inoltre 275mila euro per gli interventi finalizzati allo smaltimento delle acque meteoriche
le campagne di dolianova (foto severino sirigu)
Le campagne di Dolianova (foto Severino Sirigu)

L'amministrazione comunale di Dolianova ha stanziato 275mila euro per gli interventi finalizzati allo smaltimento delle acque meteoriche e della messa in sicurezza dell'abitato.

"Stiamo lavorando - spiega il sindaco Ivan Piras - per la riqualificazione della nostra cittadina, in particolare con la realizzazione degli interventi di messa in sicurezza delle aree più a rischio".

È esecutivo anche il piano per la pulizia e manutenzione degli alvei (i terreni occupati da corsi d'acqua) che prevede un primo investimento di 16mila euro.

È inoltre in fase di attuazione il Piano di tutela ambientale, che si avvale di un moderno sistema di videosorveglianza che dal centro abitato arriva sino alle zone rurali.

"Stiamo mandando avanti una seria campagna antincendio che prevede la sorveglianza delle aree campestri con l'ausilio di telecamere mobili", dice Angelo Meloni, assessore ai Servizi tecnologici, Verde pubblico e Compagnia barracellare del Comune di Dolianova.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...