CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

il progetto

Serri, nasce la Commissione DE. Co

Un marchio che rappresenterà uno strumento di riferimento
tradizioni culinarie (foto l unione sarda gioia)
Tradizioni culinarie (foto L'Unione Sarda - Gioia)

Si è riunita per la prima volta la Commissione denominazione Comunale di Origine. Un progetto voluto dall'amministrazione comunale di Serri a sostegno del patrimonio, di tradizioni, di conoscenze ed esperienze legate alle attività agro-alimentari.

La commissione è formata dal sindaco Samuele Gaviano che la presiede, il vice sindaco Luigi Pirisi e dal consigliere di maggioranza con delega all'agricoltura Cosimo Bassu, dal consigliere di minoranza Gianmario Muggiri, da due esperti del settore agro-alimentare locale Ambrogio Loi e Giancarlo Palmas, vi è anche un membro in rappresentanza delle signore che frequentano il centro sociale e le depositarie di antiche ricette.

"Il marchio De. Co. - ha detto il sindaco Gaviano - nasce con l'obbiettivo di costituire uno strumento di riferimento per la promozione e valorizzazione del territorio e delle attività culturali e per assicurare un elevato livello qualitativo per i prodotti locali".

Infatti il piccolo centro del Sarcidano vanta diverse produzioni esclusive e piatti tipici legati alle tradizioni più antiche.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...