CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

immersioni pasquali

Di Maio a Villasimius, il maestro di sub: "È stato bravo"

L'istruttore di immersioni racconta l'esperienza del vicepremier nei fondali sardi: "Lui tranquillo e capace, abbiamo raggiunto i nove metri di profondità"
di maio in sardegna (foto instagram)
Di Maio in Sardegna (foto Instagram)

"Di Maio si è lasciato guidare con tranquillità, è stato bravo".

Stefano Bianchelli, istruttore di sub a Villasimius, ha raccontato a Un Giorno da Pecora il "battesimo dell'acqua" di Luigi Di Maio e della compagna Virginia Saba, affrontato con tanto di foto su Instagram proprio nel giorno di Pasqua.

"A contattarmi - ha detto Bianchelli - è stata Virginia Saba, che lo scorso anno fece un servizio su questa zona". Per entrambi, ha spiegato, è stata la prima volta sott'acqua. "Prima hanno seguito una lezione teorica, dove si danno informazioni su cosa fare e non fare. Poi siamo andati in un punto tranquillo su di un gommone e per la prima volta i due hanno provato l'immersione".

Di Maio, ha raccontato Bianchelli, ha esordito da professionista: "Si è buttato dal gommone di spalle, con la tipica 'capriola' all'indietro".

E non si è lasciato intimidire dai fondali, anzi: "Abbiamo toccato nove metri di profondità", ha proseguito Bianchelli aggiungendo che Di Maio gli è sembrato "una persona tranquilla, capace".

Insomma, ha concluso, come sub "mi pare abbia delle potenzialità".

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...