CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

La delibera

Senorbì: il Comune sempre più trasparente

Varato il nuovo documento programmatico che individua gli indirizzi e gli obiettivi strategici da raggiungere da dirigenti, funzionari, dipendenti e collaboratori
il comune di senorb (foto severino sirigu)
Il Comune di Senorbì (foto Severino Sirigu)

La Giunta comunale di Senorbì, convocata dal sindaco Alessandro Pireddu, ha approvato la delibera che prevede le modifiche al funzionigramma (lo strumento che definisce la struttura gerarchica) dell'ente e il nuovo piano degli obiettivi.

Si tratta di un documento programmatico che individua gli indirizzi, gli obiettivi strategici da raggiungere da dirigenti, funzionari, dipendenti e collaboratori del Comune.

Molte le novità: prevista l'implementazione del sito istituzionale con l'inserimento costante di tutti i dati e le informazioni (modulistica compresa) di ogni procedimento, e poi via all'attuazione del piano anticorruzione, a garantire il miglioramento della gestione degli atti in base agli esiti del controllo successivo, a effettuare una costante verifica e monitoraggio delle attività e dei procedimenti.

Si punta così, in maniera decisa, ad accrescere il livello di trasparenza per migliorare il rapporto tra cittadino e pubblica amministrazione.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...