CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

La sfida

Barrali, raccolta differenziata a punti: tra i premi sconti sulle bollette

Non solo, le bollette non subiranno aumenti rispetto allo scorso anno
raccolta differenziata a barrali (foto l unione sarda severino sirigu)
Raccolta differenziata a Barrali (Foto L'Unione Sarda - Severino Sirigu)

A Barrali è ripartita la "Grande Sfida Riciclona" che prevede sconti in bolletta e veri e proprio regali per le famiglie che utilizzano correttamente l'ecocentro e accettano di essere monitorate nei conferimenti delle frazioni recuperabili.

Nell'isola ecologica alla periferia del paese sono stati installati moderni compattatori per il conferimento di bottiglie di plastica, vetro e lattine. Ogni cittadino riceverà degli EcoPunti in cambio dello stock di rifiuti, le "famiglie più riciclone" saranno gratificati con sconti in bolletta e con veri e propri premi, anche in denaro.

Le belle notizie non finiscono qui, infatti a parità di metri quadri fiscali e di numero componenti del nucleo familiare le bollette rifiuti non subiranno aumenti rispetto lo scorso anno.

"Calcolatrice alla mano le bollette 2019 non subiranno aumenti per le famiglie di Barrali - dice il sindaco Fausto Piga -, mentre i partecipanti alla 'raccolta differenziata a punti' si troveranno sconti da un minimo di 50 a un massimo di 300 euro in relazione alla graduatoria approvata nelle settimane precedenti".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...