Sarà operativo da domani, martedì 13 aprile, nel nuovo Palazzetto dello Sport di Sa Rodia, l'hub vaccinale di Oristano.

La struttura messa a disposizione dal comune, è gestita da Ats-Assl. Sarà operativa dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 20 con dieci postazioni in cui, a regime, potranno essere vaccinate fino a 1.500 persone al giorno.

I primi ad essere convocati, da domani, sono i cittadini nati fra il 1942 e il 1949 registrati al portale regionale. Riceveranno un sms in cui sarà indicato il giorno e l'orario in cui presentarsi al centro vaccinale, dall'ingresso perdonale di viale della Libertà/via Morosini.

Lo stesso ingresso potrà essere utilizzato per l'accesso dei veicoli a servizio delle persone che hanno difficoltà di deambulazione.

Sarà necessario presentarsi con un documento di identità e la tessera sanitaria o codice fiscale. Come di consueto, per evitare assembramenti e code, è raccomandata la puntualità.

Per chi raggiunge l'hub in automobile si consiglia di utilizzare la strada che da viale Repubblica conduce al palasport, costeggiando l'Hostel Rodia e il centro federale della Figc, dove c'è ampia disponibilità di parcheggi.

In ogni caso saranno presenti Polizia locale e Protezione civile: la prima per dirigere il traffico, la seconda per fornire indicazioni e accompagnare i vaccinandi.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata