In provincia di Oristano le vaccinazioni anti-Covid per gli ultra 80enni prenderanno il via martedì 9 marzo. Si comincerà dal capoluogo e poi i Comuni di Bauladu, Milis, San Vero Milis, Tramatza e Zeddiani. A seguire, a seconda della disponibilità del farmaco, gli altri Comuni che fanno riferimento ai diversi ambiti vaccinali della provincia.

Il calendario è stato fissato dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica, diretto da Maria Valentina Marras, in collaborazione con le amministrazioni comunali.

Sarà allestito un Punto di vaccinazione mobile, nei locali messi a disposizione dai municipi, in cui gli operatori sanitari della Assl di Oristano, attraverso le cosiddette squadre "volanti", provvederanno a inoculare i vaccini.

Gli over 80 verranno convocati dal personale del Comune di residenza nel giorno, nella sede e nell'orario indicato: sarà necessario portare con sé il modulo di consenso informato, debitamente compilato. Chi non può raggiungere i punti di vaccinazione per motivi di salute (come i pazienti allettati) verrà vaccinato a domicilio.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata