Disagi anche nell'Oristanese a causa del forte vento che da sabato pomeriggio sta investendo la Sardegna. Diversi sono stato gli interventi dei vigili del fuoco di Oristano.

Il più complesso è avvenuto nella tarda serata di domenica quando una frana ha interessato una parete rocciosa che si affaccia sulla strada provinciale 11 che collega Ula Tirso con Busachi.

Dalla sommità della collina sono precipitati della terra e diversi massi. Uno enorme è finito nella carreggiata senza causare alcun danno agli automobilisti.

Il grosso masso si è fermato a ridosso della cunetta ed ha bloccato solo una corsia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Abbasanta ed una squadra di pronto intervento della Provincia. Una parte della carreggiata stata delimitata dalle transenne.

Nelle prossime ore verrà riaperto il tratto di strada interessato dal crollo.

Nella mattinata i vigili del fuoco di Oristano sono intervenuti anche nel centro abitato di Cabras. Verso le 13 due pali dell'illuminazione pubblica, arrugginiti alla base, sono precipitati in via Alfieri. Uno è caduto su un'auto parcheggiata regolarmente danneggiandola.
© Riproduzione riservata