Buone notizie sul fronte Covid da Norbello. Dopo la forte preoccupazione dei giorni scorsi per l'impennata di casi dopo le festività natalizie ora nel centro del Guilcier si tira un sospiro di sollievo. Sono infatti risultati negativi i tamponi dei contatti stretti degli ultimi 10 positivi, quelli per cui si temeva che il virus potesse dilagare nel paese. A darne notizia è stato il sindaco Matteo Manca, che spiega: "Sono risultate tutte negative le persone che hanno avuto contatti con i dieci positivi attuali. Ricordo l'importanza del rispetto delle misure di sicurezza, in particolare l'utilizzo delle mascherine , il distanziamento interpersonale, igienizzare spesso le mani ed evitare il più possibile incontri, in particolare nei luoghi al chiuso".

Lunedì intanto riapriranno le scuole dopo che oggi è stata fatta la sanificazione dei locali. Un operatore entrato in contatto con una parte degli alunni è infatti risultato nei giorni scorsi positivo al virus e per questo il sindaco, con un'ordinanza, ha disposto la chiusura delle scuole nella giornata di sabato 16 gennaio.

Sale invece il numero dei contagi ad Abbasanta. Il Comune ha infatti dato notizia che si registrano due nuovi casi di positività al Covid. Nel frattempo un cittadino si è negativizzato, dato che porta quindi il numero degli attuali positivi a sette.