A Paulilatino e Norbello chiudono intere classi.

Nel Guilcier si registrano infatti nuovi casi Covid e si è reso necessario intervenire con urgenza. A Norbello il sindaco Matteo Manca oggi ha firmato un'ordinanza per la sospensione dell'attività didattica per le scuole dell'infanzia, elementari e medie. "La disposizione - ha spiegato il primo cittadino - si è resa necessaria in seguito alla comunicazione di positività di un operatore che ha avuto contatti con una parte degli alunni". Questi ultimi potranno far rientro in aula solo dopo la certezza del tampone negativo. Intanto domani si provvederà alla sanificazione dei locali delle scuole.

A Paulilatino è stato il sindaco Domenico Gallus ad aggiornare con un video messaggio i cittadini. "Tutti i contatti del caso che si è verificato 10 giorni fa sono risultati negativi, compresi anche i conviventi. Vuol dire che siamo riusciti a contenere un eventuale contagio. Purtroppo però abbiamo un altro caso. Ciò comporterà degli screening che abbiamo già iniziato a fare con i contatti più vicini". Per precauzione, in attesa dell'esito dei tamponi, a Paulilatino è stata chiusa una classe della scuola primaria e di una sezione della scuola dell'infanzia paritaria. "Spero che entro lunedì arrivino i risultati dei test in modo da poter riaprire le classi", ha chiarito il sindaco. Intanto ad Abbasanta si registrano due nuovi positivi. Da inizio pandemia le persone colpite dal virus sono state 91. Attualmente ad Abbasanta i positivi sono 6.