CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

nuovo lutto

Ghilarza, terzo decesso in pochi giorni alla casa di riposo

La vittima è un anziano originario di Oristano che era positivo al Covid ma sarebbe stato ucciso da un infarto
la casa di riposo (foto orbana)
La casa di riposo (foto Orbana)

Ancora un decesso alla casa di riposo di Ghilarza, il terzo in pochi giorni. Si tratta di un anziano originario di Oristano risultato positivo al Covid come tutti gli altri ospiti. Pare però che martedì notte sia stato un infarto a causarne la morte. "Anche lui nel pomeriggio è stato visitato dai medici di Ats arrivati in struttura per valutare le condizioni degli ospiti. Per quel che riguarda il Covid i suoi parametri non destavano preoccupazione, poi invece è morto quando era presente il 118 allertato perché per due anziani è stato valutato dai medici che sarebbe stato opportuno il ricovero ospedaliero", spiega Gianni Cannas, presidente della cooperativa Il Girasole che gestisce la casa di riposo.

In realtà il ricovero è stato solo uno, per un anziano trasferito al San Francesco di Nuoro. L'altra anziana per la quale sarebbe auspicabile il monitoraggio in ospedale non vuole invece essere ricoverata.

Intanto a Norbello si registra un nuovo caso Covid: gli attuali positivi sono 7. Un nuovo caso anche a Fordongianus. "In questo momento risultano pertanto a Fordongianus 6 casi di positività, le persone interessate sono in isolamento da alcuni giorni", chiarisce il sindaco Serafino Pischedda. E aggiunge: "Ricordo a tutti l'importanza del rispetto delle norme e delle precauzioni da adottare contro il coronavirus: il distanziamento sociale e il divieto di assembramenti, il lavaggio frequente delle mani e l'obbligo di indossare la mascherina nei luoghi all'aperto e nei luoghi al chiuso aperti al pubblico".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}