Lo skatepark a Oristano non è più solo un progetto elettorale. Recuperato il finanziamento, il Comune ha appaltato i lavori per realizzare un impianto che consentirà a tanti ragazzi di divertirsi sullo skate in uno spazio sicuro. I lavori da 64mila euro sono stati affidati alla ditta Ag costruzioni di Pinerolo, dovrebbero iniziare a fine estate per realizzare una pista da 300 metri quadrati all'esterno dello Spazio Giovani di Sa Rodia.

Da anni gli skaters chiedevano un'area in cui poter praticare il proprio sport preferito ma finora non si era riusciti a soddisfare le richieste. Nei mesi scorsi però grazie al contributo della Fondazione di Sardegna, la Giunta Lutzu è riuscita a dare gambe al progetto.

"La realizzazione di questo impianto era uno degli impegni assunti in campagna elettorale e ora siamo riusciti a mantenerlo - ha osservato il sindaco - era indispensabile individuare aree idonee per questo sport". Finora i ragazzi si divertivano sullo skate nei luoghi più disparati utilizzando anche marciapiedi, scalinate e corrimani per le performance. "Spesso però le corse sullo skate in questi spazi pubblici hanno creato problemi per la sicurezza dei passanti e degli stessi ragazzi - hanno sottolineato gli assessori allo Sport Maria Bonaria Zedda e ai Lavori pubblici Francesco Pinna - ed ecco la necessità di realizzare un impianto moderno e innovativo".
© Riproduzione riservata