Sette agenti della polizia penitenziaria del carcere di Massama sono rimasti leggermente feriti mentre tentavano di bloccare un detenuto che aveva sferrato un pugno al volto di uno dei colleghi. Tre di loro sono stati visitati e sono attualmente in malattia con prognosi di alcuni giorni. Gli altri quattro hanno riportato solo alcune lievi contusioni.

L'episodio è avvenuto all'interno dell'istituto di pena oristanese dove si trovano attualmente circa 260 detenuti. Secondo quanto si è appreso uno dei detenuti, dopo aver effettuato una chiamata a un parente, ha provato ad eludere l'agente di turno tentando di fare un'altra chiamata. Il sequestro del cellulare ha fatto scattare la reazione dell'uomo che ha aggredito il poliziotto.

Per fermarlo ci sono voluti altri 6 agenti. Il direttore della Casa circondariale, Pierluigi Farci, ha confermato l'accaduto spiegando che l'episodio si è risolto in pochissimi minuti e non ha creato ulteriori problemi, assicurando che la situazione è perfettamente sotto controllo.
© Riproduzione riservata