L'autista non si è accorto delle sirene e l'ambulanza che trasportava all'ospedale di Oristano un ferito si è scontrata contro un autotreno. Solo per miracolo non ci sono stati feriti, ma l'ambulanza ha subito danni notevoli.

L'incidente è avvenuto alle 13,30 sulla Statale 388, all'altezza dell'incrocio con Simaxis. Secondo quanto è stato accertato l'ambulanza dei Volontari soccorso di Simaxis era diretta verso Oristano e trasportava un paziente al pronto soccorso del San Martino. L'autotreno ha svoltato sulla sinistra per effettuare il rifornimento alla stazione di servizio, senza rendersi conto dell'arrivo dell'ambulanza.

Il luogo dell'incidente (foto Elia Sanna)
Il luogo dell'incidente (foto Elia Sanna)
Il luogo dell'incidente (foto Elia Sanna)

L'impatto è stato inevitabile e l'ambulanza ha urtato la motrice dell'autotreno sulla fiancata. Il rallentamento del mezzo di soccorso nell'incrocio ha limitato per fortuna i danni, anche se il mezzo di soccorso dovrà essere riparato in officina.

Per fortuna si registrano solo danni ai mezzi. Illesi infatti, il trasportato e l'equipe di base dell'ambulanza. Il paziente è stato trasferito su un'altra ambulanza fatta intervenire immediatamente dal 118.

Disagi anche alla circolazione.
© Riproduzione riservata