C'è anche il Comune di Ghilarza pronto ad avviare la richiesta per il conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre, sopravvissuta ai campi di sterminio e bersaglio di insulti e minacce e ora sotto scorta.

Tra i punti che lunedì 18 novembre alle 19,30 saranno chiamati ad esaminare i consiglieri comunali nel corso dell'assemblea civica convocata dal sindaco Alessandro Defrassu c'è infatti anche quello incentrato al "contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio e alla violenza".

E dal Comune spiegano: "L'amministrazione comunale intende lanciare un messaggio di condanna all'odio, al razzismo e alla xenofobia e a favore del rispetto, della tolleranza, della pace e dei diritti inalienabili dell'uomo. Per questo proporrà l'avvio delle richieste di conferimento della cittadinanza onoraria alla Senatrice Liliana Segre".

Gli altri argomenti all'ordine del giorno riguardano l'applicazione dell'avanzo di amministrazione, la ricognizione della partecipazioni azionarie, l'approvazione del programma di incarichi di studio e consulenza. Infine l'adesione alla Fondazione Hymnos e variazioni al bilancio.
© Riproduzione riservata