Venerdì, a Bauladu, l'amministrazione comunale organizza, dalle 18 nei locali della biblioteca, un incontro per la costruzione partecipata con i cittadini di un bando pubblico per la concessione di aiuti "de minimis" che sono finalizzati alla realizzazione di progetti di investimento per favorire la nascita di nuove imprese e il consolidamento di quelle esistenti.

Obiettivo del bando? Sostenere, attraverso l'erogazione diretta di contributi in conto capitale, nuove idee per favorire una maggiore occupazione sul territorio e portare nuova linfa al tessuto produttivo del paese. Un modo per incoraggiare il talento imprenditoriale e l'interesse verso chi intende intraprendere percorsi virtuosi e innovativi.

"Questa - commenta il sindaco di Bauladu, Davide Corriga, 34 anni - rientra tra le 50 azioni specifiche previste nel programma elettorale del nostro gruppo di maggioranza in Consiglio. L'incontro in programma con i cittadini, preparatorio alla stesura del bando, intende essere un momento di approfondimento e di confronto con quanti intendono avviare un percorso di impresa a Bauladu e potrebbero beneficiare dell'intervento dell'ente locale".
© Riproduzione riservata