CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

novità

Cabras, 120 banchi nuovi per gli alunni delle scuole

Grazie a un finanziamento di 40mila euro sono stati rinnovati gli arredi delle aule
la giunta e la dirigente in aula (l unione sarda pinna)
La Giunta e la dirigente in aula (L'Unione Sarda - Pinna)

Sindaco e assessori nuovamente sui banchi di scuola.

L'occasione è l'inaugurazione dei nuovi arredi acquistati dal Comune e che in questi giorni hanno accolto gli alunni che frequentano la scuola media di Cabras guidata dalla dirigente Marina Enna.

Quei banchetti e sedie ormai datati sono solo quindi un triste ricordo. Ora in ben sei aule di via Trieste sono presenti solo mobili nuovi di zecca, comodi e colorati di verde, lo stesso colore delle pareti.

In tutto si tratta di 120 tavoli dal design innovativo, pulito e lineare, privo di qualsiasi elemento sporgente. Uniti infatti creano la forma di un fagiolo, questo per consentire agli studenti di lavorare in modalità "face to face".

Ma non solo. I banchetti sono dotati del porta-libri e del porta-diario.

Sono presenti anche i ganci laterali per la sospensione dello zaino.

Tutte le sedute, inoltre, sono ergonomiche, ovvero consentono il passaggio dell'aria garantendo il benessere del bambino e una corretta postura.

Ma non solo banchi e sedie. All'interno delle classi sono presenti anche delle cassettiere personalizzabili, una per ogni bambino. Nuove cattedre e poltrone anche per le insegnanti.

I nuovi arredi sono costati 40mila euro, finanziati dal progetto Iscol@ della Regione. A breve verrà poi rinnovata l'aula informatica e il laboratorio linguistico.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...