Bastano poche piogge e il vecchio palazzetto dello sport di Sa Rodia a Oristano si allaga.

Il problema è stato sollevato dai consiglieri comunali della Civica (Peppi Puddu, Angelo Angioi, Lorenzo Pusceddu e Vincenzo Pecoraro) che hanno presentato un’interpellanza urgente per ricordare le maggiori criticità e chiedere a sindaco e Giunta le ragioni per cui non sono ancora stati eseguiti i lavori di rifacimento del tetto.

"L’amministrazione Lutzu da tempo ha assicurato un adeguato sistema di manutenzioni che garantisca l'utilizzo del palazzetto alla società che lo gestisce – sottolineano – è stato garantito un finanziamento di 200mila euro per la ristrutturazione, da più di due anni sono stati programmati, aggiudicati i lavori rifacimento del tetto ma ancora non sono stati eseguiti".

Non solo, secondo i consiglieri "l’amministrazione sembra dimenticarsi di effettuare la periodica e manutenzione straordinaria del tetto e della grondaia".

Questa situazione crea problemi alla struttura oltre che danni economici e di immagine alla società che ha in gestione l’impianto. Il gruppo La Civica chiede quindi se la Giunta conosca questi problemi e perché "i lavori di rifacimento del tetto non siano stati realizzati nonostante il progetto definitivo sia stato appaltato alla ditta Varian dal 2016".
© Riproduzione riservata