CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

il salvamento

Arborea: da oggi spiaggia più sicura grazie alla presenza dei bagnini

Disponibile inoltre la sedia per le persone che necessitano di supporti per entrare in acqua
i bagnini (foto l unione sarda pinna)
I bagnini (foto L'Unione Sarda - Pinna)

Da oggi la marina di Arborea è più sicura grazie alla presenza dei bagnini.

Da stamattina lungo la costa è attivo il salvamento a mare. La postazione è localizzata alla strada 26, in corrispondenza dell'edificio comunale in cui hanno sede l'associazione Anda e il presidio antincendio Forestas. In corrispondenza della postazione è stata posizionata anche una passerella per facilitare l'accesso alla spiaggia per i disabili.

Ma non solo. Presso la stessa postazione è disponibile anche la sedia job donata al Comune dal "Comitato Festeggiamenti SS Redentore 2017", a disposizione di tutte le persone che hanno necessità di un supporto per raggiungere la spiaggia ed entrare in acqua.

"Quest'anno la marina sarà dotata di un defibrillatore del Comune affidato ai bagnini e alloggiato nella sede della colonia marina - tiene poi a precisare il sindaco di Arborea Manuela Pintus -. Il servizio sarà attivo fino al 28 agosto con presenza fissa degli operatori abilitati dalla Capitaneria di Porto al salvamento in acque aperte. La copertura del servizio sarà garantita dalle 9 alle 18.30". Dopo questo orario quindi massima prudenza.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...