CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

il no

Oristano, ancora polemiche sui lavori di ristrutturazione di via Arborea e Aristana

I residenti contestano il progetto
i lavori contestati a oristano (foto l unione sarda sanna)
I lavori contestati a Oristano (foto L'Unione Sarda - Sanna)

Non si assopiscono le polemiche sui lavori di ristrutturazione di via Arborea e Aristana dove sino a pochi mesi fa si svolgeva il mercatino settimanale.

Sono i residenti a contestare il progetto che ha modificato radicalmente gli spazi destinati a parcheggi, verde pubblico e marciapiedi. Per molti cittadini quanto già realizzato non sarebbe in sintonia con gli elaborati a suo tempo presentati dal Comune.

Per molti gli spazi sono stati distribuiti in modo decisamente illogico, penalizzando la strada e limitando in modo particolare soprattutto i parcheggi. In tanti rimpiangono le vecchie aiuole che separavano su due corsie destinate alla circolazione delle auto.

Secondo molti residenti il restringimento della carreggiata, agli incroci con via Othoca e via Amsicora, rende difficoltoso il transito non solo dei bus del trasporto urbano ma anche dei furgoni. Così come viene contestato il progetto avviato, che sarebbe differente da quello presentato a suo tempo dal Comune.

Anche i commercianti non hanno gradito sino ad ora quanto è stato realizzato, anche loro come i residenti sono rimasti prigionieri del cantiere per un anno con un calo gravissimo del volume di lavoro.

“Non contesto quanto dicono i residenti – osserva l’assessore comunale ai Lavori pubblici Francesco Pinna – confermo che il progetto è quello che venne presentato a suo tempo. Non è stato ultimato tutto per motivi economici e quando verrà terminato ne riparleremo. Il verde e gli alberi saranno messi a dimora in autunno, come previsto”.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...