CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

viabilità

Santa Giusta, chiusa ancora la provinciale 56

Da due mesi si registrano disagi al traffico
la deviazione sulla provinciale (foto elia sanna)
La deviazione sulla provinciale (foto Elia Sanna)

Da due mesi è ancora chiusa al traffico la prima parte di via Giovanni XXIII (la provinciale 56), all'ingresso di Santa Giusta, la principale via di comunicazione che collega la Statale 131 con il centro lagunare.

È chiusa a causa delle pessime condizioni del vecchio edificio che ospitava nel passato il Genio Civile, oggi di proprietà del Comune.

Lo stabile, vincolato dalla Soprintendenza, è lesionato nella copertura e nelle strutture portanti e anche di recente è stato interessato da un nuovo cedimento.

Il Comune aveva transennato il tratto di strada dopo la rotonda, deviandolo sulla circonvallazione: questo causa soprattutto in questo periodo di alto traffico disagi alla circolazione.

"Quel tratto di strada non può rimanere chiusa chissà ancora per quanti mesi - denuncia il consigliere di minoranza Jeans Garau - ci sono le risorse e un progetto del Comune per riqualificare la struttura".

Dal Municipio arriva la risposta: "la Regione ha assegnato il finanziamento di 1 milione di euro - spiega il sindaco Antonello Figus - ma siamo ancora alle fasi iniziali del progetto con gli adempimenti burocratici. In attesa l'ufficio tecnico sta elaborando un progetto per mettere provvisoriamente in sicurezza la struttura e quindi riaprire la strada".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...