Nel Bilancio di Previsione del Comune di Villaurbana, per il biennio 2019/2021, confermati tutti gli interventi nell'area dei Servizi Sociali.

L'obiettivo dell'amministrazione comunale guidata da Paolo Pireddu, oltre alla conferma dei servizi presenti, è anche il loro miglioramento.

"La Ludoteca e il Centro di Aggregazione Sociale per i giovani - commenta l'assessore al Bilancio Maddalena Spiga - le attività estive, del Natale e dei periodi festivi diventano non solo ricreative e ludiche, ma anche sportive e culturali. Tali azioni costituiscono una parte rilevante di investimento a favore dei nostri bambini e ragazzi e sono molto apprezzate dalle famiglie".

Confermato, inoltre, con lo stanziamento di 70mila euro la volontà di investire sui giovani, dando loro adeguati strumenti di crescita, in attesa di poter presto vedere conclusa la Casa dei Giovani, realizzata con un finanziamento dell'Unione dei Comuni.

"Gli interventi per il contrasto alle povertà - conclude l'assessore - saranno gestite in regime di 'Reddito di Cittadinanza'. Permangono i contributi ai nefropatici, ai dializzati, ai talassemici e a tutti i portatori di patologie per i quali le leggi regionali prevedono forme di sostegno e rimborsi spese".
© Riproduzione riservata