È stata completamente bonificata la discarica abusiva in località "Chenale", sulle sponde del lago Omodeo.

Grande soddisfazione da parte degli amministratori tadasunesi che evidenziano come, grazie all'efficace cooperazione tra uffici comunali (ufficio di Vigilanza e ufficio Tecnico) e Enel, si sia riusciti a ripulire la zona e a preservare in breve tempo l'ambiente, riportando al suo equilibrio naturale un pezzo di costa lacustre.

"Siamo veramente soddisfatti di aver ottenuto finalmente la pulizia di questa parte del nostro territorio che per tanti anni è stato deturpato dalla presenza di innumerevoli rifiuti di ogni tipo - dice il sindaco Mauro Porcu a nome di tutta l'Amministrazione comunale - . Ci tengo a ringraziare personalmente l'Enel, Società che da subito si è reso disponibile ad effettuare la bonifica a proprio carico. Il lavoro, materialmente svolto dalla società S.E. Trand è stato davvero esemplare".

Ora sarà premura del Comune preservare la località da eventuali nuove discariche: oltre a installare nuovi divieti di discarica, saranno posizionate delle telecamere, regolarmente segnalate, e i trasgressori saranno sanzionati con le multe stabilite dalla legge.

"L'augurio è che ci sia da parte di tutti un rispetto maggiore al nostro ambiente naturale, in particolare sulle sponde del lago che offre panorami e paesaggi particolarmente suggestivi, in una zona della Sardegna da valorizzare e non da danneggiare coi rifiuti", conclude il sindaco.
© Riproduzione riservata