CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

Terralba, cambia la viabilità: si comincia da via Roma che non sarà più a doppio senso

via roma (foto da google)
Via Roma (foto da Google)

ATerralba cambia la viabilità.

Per ora solo in via Roma. Ma presto saranno interessate anche altre zone del paese.

Cambiamenti che arrivano dopo dopo varie richieste da parte dei cittadini e nell'ottica di rendere alcuni tratti meno pericolosi.

Da lunedì intanto partiranno i lavori per modificare la segnaletica di via Roma, che non sarà più a doppio senso ma a senso unico. É la strada che dal centro porta al quartiere di San Ciriaco, dove c'è la famosa chiesa.

Precisamente dall'incrocio di via Cesare Battisti a quello con via Don Mocci e via Bologna.

"In seguito a questa modifica - spiega il vice sindaco e assessore alla Viabilità Andrea Grussu -, i veicoli potranno percorrere il tratto di Roma soltanto verso la chiesa di San Ciriaco, e non al contrario. Per il rientro verso il centro rimangono utilizzabili tutti i percorsi veicolari già alternativi".

Sempre l'assessore alla Viabilità annuncia che ci saranno altre modifiche: "Non subito però. É giusto far abitare prima i cittadini. Meglio evitare di sconvolgere più vie contemperatamene".

I residenti di via Roma circa dieci giorni fa hanno ricevuto una lettera del Comune con la quale venivano avvisati delle novità stradali, proprio per evitare sorprese.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...