ATerralba cambia la viabilità.

Per ora solo in via Roma. Ma presto saranno interessate anche altre zone del paese.

Cambiamenti che arrivano dopo dopo varie richieste da parte dei cittadini e nell'ottica di rendere alcuni tratti meno pericolosi.

Da lunedì intanto partiranno i lavori per modificare la segnaletica di via Roma, che non sarà più a doppio senso ma a senso unico. É la strada che dal centro porta al quartiere di San Ciriaco, dove c'è la famosa chiesa.

Precisamente dall'incrocio di via Cesare Battisti a quello con via Don Mocci e via Bologna.

"In seguito a questa modifica - spiega il vice sindaco e assessore alla Viabilità Andrea Grussu -, i veicoli potranno percorrere il tratto di Roma soltanto verso la chiesa di San Ciriaco, e non al contrario. Per il rientro verso il centro rimangono utilizzabili tutti i percorsi veicolari già alternativi".

Sempre l'assessore alla Viabilità annuncia che ci saranno altre modifiche: "Non subito però. É giusto far abitare prima i cittadini. Meglio evitare di sconvolgere più vie contemperatamene".

I residenti di via Roma circa dieci giorni fa hanno ricevuto una lettera del Comune con la quale venivano avvisati delle novità stradali, proprio per evitare sorprese.
© Riproduzione riservata