Tutti negativi i 425 tamponi rapidi effettuati nella giornata di oggi a studenti, personale docente e collaboratori delle scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo Emilia Pischedda di Bari Sardo.

Lo screening disposto dall'amministrazione comunale del centro costiero svoltosi all'interno del palazzetto dello sport di via Verdi è stato esteso anche ai dipendenti comunali e a quelli di una cooperativa sociale che svolge assistenza agli anziani. Al monitoraggio hanno partecipato circa 60 operatori tra personale medico dell'USCA e dell'Igiene Pubblica e volontari di supporto dell'associazione dell'Ekoclub, della Pas Arcobaleno e del Gruppo Anpa Guardie penitenziarie che hanno organizzato la logistica all'interno e all'esterno del palasport.

"L'esito dei test ci fa ben sperare ma non ci autorizza in nessun modo ad abbassare la guardia - dice il sindaco Ivan Mameli - Nei prossimi giorni verranno organizzati altri appuntamenti che andranno a coinvolgere volta per volta una serie di categorie esposte". Al momento a Bari Sardo i casi positivi al Covid-19 sono 22 mentre sono 10 le persone in isolamento fiduciario.