Mentre ad Arzana cala il numero dei contagiati, preoccupa la situazione a Triei. Il paese di 1100 abitanti è in semi-lockdown. Galoppano i casi: a ieri sera erano 12. Tre pazienti sono in ospedale, uno di loro in Rianimazione al Centro Covid dell'ospedale San Francesco di Nuoro.

Attualmente sono un'ottantina i positivi in Ogliastra, la maggior parte dei quali asintomatici o con sintomi lievi. Sono almeno cinque su tutto il territorio i casi critici con persone ricoverate.

A Tortolì, oltre a un calciatore del Tortolì 1953, un'altra persona è risultata positiva. I due sono entrambi asintomatici. Un altro paziente, sempre residente nella cittadina, resta ricoverato in un centro Covid dell'Isola per insufficienza respiratoria, ma le sue condizioni segnano miglioramenti. Riguardo alla squadra di calcio, che milita in Promozione, tutti gli atleti e lo staff della prima squadra sono in isolamento in attesa dei tamponi che verranno effettuati nei prossimi giorni dal personale dell'Usca Ogliastra.

Ad Arzana cala il numero di persone positive: il bollettino parla di 13 residenti attualmente in isolamento e 5 negativizzati. I 1500 tamponi rapidi acquistati dal Comune verranno consegnati nei prossimi giorni.

Tra venerdì e ieri sono stati eseguiti i test agli avvocati del Foro di Lanusei.

Da due giorni la prima A delle Medie di Ilbono è in quarantena perché un alunno è risultato positivo. A casa studenti e insegnanti.

A Cardedu un paziente che aveva contratto il coronavirus si è negativizzato. Tuttavia, a scopo precauzionale, il sindaco Matteo Piras ha annullato l'evento de is animas in programma il primo novembre.

A Lanusei sono 12 i casi complessivamente accertati: il numero è rimasto invariato rispetto al giorno precedente. Tra loro un avvocato, ricoverato da una settimana all'ospedale Santissima Trinità di Cagliari.