La Polizia ieri, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ha arrestato un uomo che dopo aver aggredito la compagna sotto gli occhi del figlio di 4 anni, si è scagliato contro gli agenti.

E' successo a Nuoro. Allertati dalla segnalazione di alcuni cittadini che hanno assistito alla violenta lite in strada, i poliziotti sono giunti sul posto e hanno intercettato l'uomo che - in evidente stato di alterazione alcolica - cercava di raggiungere la donna che era riuscita a fuggire.

Si sono frapposti tra lui e lei, l'uomo li ha ingiuriati, minacciati e aggrediti, ma è stato immobilizzato e tratto in arresto.

La donna, molto spaventata, poco prima si era allontanata da casa assieme al figlio di 4 anni per sfuggire al compagno, che stava manifestando comportamenti molto aggressivi nei suoi confronti. L'intervento della Polizia ha permesso che la lite non degenerasse in violenze fisiche.

L'uomo è stato arrestato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. E multato, perché non indossava la mascherina.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata